ciò che rende gli italiani allegri
Perché gli italiani sono così positivi?
Cosa pensi che renda allegri gli italiani? Naturalmente, clima eccellente, mare mite, sole splendente, paesaggio magnifico e ricca storia.
Sono molto attenti a ogni piccola cosa che non tutti ricordano.
Per gli italiani è molto importante che il cibo sia gustoso e in compagnia di amici. Non sopportano la solitudine. Cibo delizioso, anche ipercalorico, mangiato con uno stato d'animo positivo non aggiunge chili di troppo, lo dimostra la "pasta". E la comunicazione piacevole arricchisce, diverte, fa pensare, sii triste e sorpresa, ride.
Gli italiani sostengono che bere vino in casa da soli sia segno di cattivo gusto. Vanno sicuramente in un bar, un ristorante, chiacchierano con gli amici e anche con estranei. Gli argomenti di conversazione sono diversi: dai prezzi di frutta e verdura alla politica. Per gli abitanti dell'Appennino le emozioni sono qualcosa che manca davvero alle altre nazionalità della terra ea chi vive secondo la regola: lavoro - casa, a chi ha ridotto al minimo la comunicazione fuori dall'ufficio.
I meridionali temperamentali e rumorosi non hanno fretta, ma riescono a fare tutto. Nessuno inizierà mai la mattina senza una tazza di caffè e un croissant croccante, e sempre a un bel tavolo in un bar. Una siesta pomeridiana di tre ore non è una perdita di tempo, ma un'estensione di forza e vigore, un accumulo di energia per la beatitudine serale.