Sanremo: Villa Stefania elegante
Descrizione Rif. 5523
VILLA DI LUSSO IN VENDITA A SANREMO
La lussuosa villa "Stefania" a Sanremo rappresenta un esempio di architettura raffinata e lusso del passato. Costruita nel 1896 dal famoso architetto Pio Soli su commissione dell'ingegnere Giovanni Marsaglia in onore del matrimonio di sua figlia Stefania.
L'edificio su tre livelli è ben conservato sia all'interno che all'esterno ed è un eccellente esempio di combinazione di neoclassicismo e neorococò. La prestigiosa residenza si sviluppa su tre piani con una superficie totale di 1150 metri quadrati. Balaustre di marmo sui balconi, cornici a filo, finestre di varie forme e dimensioni con stucchi decorativi e corone sottolineano la facciata simmetrica, realizzata in tonalità chiare, tipiche delle residenze francesi dell'epoca.
Gli interni di ogni stanza di questa villa storica sono arredati con grande attenzione ai dettagli, e ogni elemento d'arredo si inserisce armoniosamente nell'insieme. I pavimenti originali in parquet, la maestosa scala in marmo, i lampadari di cristallo, gli specchi lussuosi, i mobili intarsiati, gli stucchi e i soffitti a cassettoni dipinti lasciano un'impressione indelebile, rendendo questa villa un sogno. Sale di rappresentanza, otto camere da letto eleganti e nove bagni compongono questa magnifica residenza. All'esterno, la villa è circondata da un lussuoso parco di 5000 metri quadrati, adornato con sculture. Il parco è completamente recintato da vegetazione, creando un'oasi privata dove rilassarsi sulla terrazza, godendo della vista sul mare.
Caratteristiche principali
- Rif.:5523
- Data annuncio:13/07/2023
- Contratto:Vendite
- Città:Sanremo
- Superficie:1150 Mq
- Piano:1/3
- MQ Terreno:5000
- 3000:5000
- Riscaldamento autonomo
- Camere da letto:8
- Camere:18
- Bagni:10
- Posti auto/Garage:15
- Classe energetica:F
- EPI:223,00 kWh/m²a
- Provvigione Agenzia:4%+IVA
Dettagli
- Balcone
- Bar
- Barbecue
- Camino
- Cantina
- Doccia
- Giardino
- Internet
- Posto auto
- Terrazza
- Vista mare
- Bagno
- Armadi a muro
- Allarme