Pitigliano città delle rocce naturali e delle grotte
Ci sono molti luoghi misteriosi in Italia
Ma oggi è una città speciale, mi è piaciuta molto, non dimenticherai mai un posto del genere! Come tutti gli altri in Italia, credetemi!)))
Pitigliano - una paradisiaca città fantasma etrusco-medievale nella provincia di Grosetto, nella Toscana meridionale
Questa città è spaccata nelle rocce a 400 metri sul livello del mare, ha lo status di parco nazionale statale con una natura unica! La città delle rocce e delle grotte naturali, costruita dalle mani dell'uomo.
L'altezza delle pareti di questi passaggi in pietra artificiale in alcuni punti raggiunge i venti metri! Potete immaginare che queste strade, case nelle caverne siano state costruite con strumenti che avrebbero potuto essere disponibili duemilacinquecento anni fa. Non è impressionante!
A Pitigliano c'è una chiesa Chiesa di San Rocco, e molto interessanti sono le leggende su San Rocco, a cui questa chiesa è dedicata. Non racconterò la leggenda, quando visiterai la città assicurati di fermarti a leggere del cane che salvò durante la peste.
Merita attenzione anche il ghetto ebraico medievale. Gli ebrei fuggirono a Pitigliano, che a Roma furono oppressi. Il loro ghetto era molto prospero, c'è una sinagoga che è ancora in funzione. L'antica cattedrale romanica con un enorme campanile fu costruita nel medioevo in onore degli apostoli Pietro e Paolo.
I cortili di Pitigliano sono ben tenuti e accuratamente decorati con fiori e vegetazione. Qui puoi sentire il respiro della vita che non ha lasciato la città antica.
Questa città mi ha lasciato un'impressione indelebile, spero che sarai felice di visitare la città fantasma.